Uliveto Terme

Uliveto TermeUliveto Terme

Nella stretta fascia pianeggiante che si estende tra la sponda nord dell’Arno e le pendici meridionali dei Monti Pisani si trovano le Terme di Uliveto, dove sgorga copiosa l’acqua della salute.

Passeggiando nel parco termale

Oltrepassando l’elegante facciata, di origine ottocentesca, completamente restaurata dopo la Seconda Guerra Mondiale, si accede allo stabilimento, immerso nell’ampio parco termale.
Le Terme di Uliveto devono la loro notorietà alle preziose acque, apprezzate fin dall’alto Medioevo. Dal gusto inconfondibile, l’acqua di Uliveto è ricca di sali minerali che la rendono ideale da consumare durante i pasti. Oltre a facilitare e regolarizzare le funzioni digestive è particolarmente indicata prima, durante e dopo la pratica dello sport in quanto aiuta a mantenere l’equilibrio idrosalino.

Prendersi cura di sé alle Terme di Uliveto

Le Terme di Uliveto sono il luogo ideale dove prendersi cura di sé non solo bevendo la preziosa acqua, ma anche affidandosi all’opera di professionisti che elaborano percorsi benessere personalizzati concepiti per ristabilire l’equilibrio fisiologico in modo del tutto naturale. Immersa nel verde si trova una moderna piscina dove si possono frequentare corsi di nuoto e acquagym o semplicemente rilassarsi godendo del paesaggio.

Molte altre sono le opportunità di praticare attività sportive o ricreative all’aria aperta. È possibile frequentare corsi di yoga o di ginnastica dolce, temprare il corpo e la mente praticando le arti marziali, divertirsi giocando a tennis o provando il tiro con l’arco.

Una piacevole occasione

Vicopisano, NoceUn soggiorno alle Terme di Uliveto può anche essere una piacevole occasione per visitare i bellissimi dintorni, caratterizzati da un’incredibile varietà di ambienti naturali. Si passa dai verdi boschi dei Monti Pisani alle suggestive pietraie calcaree che offrono, specialmente con le luci del tramonto, uno spettacolo di rara bellezza. Oltre alla vicina Pisa, una meta di grande interesse è la Certosa Monumentale di Calci, raggiungibile in pochi minuti di auto. Non mancano poi affascinanti borghi medievali che, arroccati su verdi colline, custodiscono intatta una magica atmosfera fuori dal tempo.

Di Pisaonline

Pisa-online.info è un portale turistico sulla città di Pisa è della famosa Torre pendente. Fa parte del network di portali su Pisa by www.pisaonline.it in rete dal 1996.

Centri termali Pisa

Terme di San Giuliano

Gli effetti benefici delle acque di San Giuliano Terme erano già noti in epoca etrusca e romana, quando furono costruite le prime strutture per lo...

Uliveto Terme

Uliveto Terme Nella stretta fascia pianeggiante che si estende tra la sponda nord dell'Arno e le pendici meridionali dei Monti Pisani si trovano le Terme...

Casciana Terme

Casciana Terme  Casciana Terme Casciana Terme, un tranquillo borgo tra le colline, un piccolo capolavoro di armonia come solo i toscani sanno fare.   Le...